Sei qui:   Home News Rinnovo patente ultraottantenni. Si cambia, finalmente!
Rinnovo patente ultraottantenni. Si cambia, finalmente! PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Febbraio 2012 18:10

Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale in data 9 Febbraio 2012 del decreto sulla cosiddetta semplificazione burocratica, tornano le vecchie regole per il rinnovo della patente delle persone che hanno compiuto gli 80 anni di età.

 

Ill Governo ha riconosciuto che le regole introdotte nel 2010 per il rinnovo della patente delle persone ultraottantenni erano sbagliate, costose e estremamente penalizzanti per le persona anziane, costrette a recarsi più di una volta in Commissione medica locale, a lunghe liste di attesa, a faticose code e a costi molto più elevati. Con il Decreto sulla semplificazione viene stabilito che anche gli ultraottantenni possono rinnovare ancora la patente presso le autoscuole senza allontanarsi, quindi dalla propria residenza, senza disagi e con notevoli risparmi di tempo e denaro. La procedura per il rinnovo della patente ora è di nuovo identica a qualsiasi età.

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Febbraio 2012 10:47
 

Ultime notizie

PATENTI A

DA MARZO PROMOZIONI E SCONTI PER IL CONSEGUIMENTO DELLE PATENTI A2 E A

 

Leggi tutto...
 
Rinnovo CQC

E' il momento di pensare al rinnovo della CQC.

La nostra autoscuola è autorizzata a tenere i corsi obbligatori, previsti per il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Leggi tutto...