Sei qui:   Home Recupero punti
Recupero punti

L’Autoscuola Moderna Bisogno è abilitata a tenere corsi di recupero punti per le patenti di categoria “B” e superiori “C, D CE, DE”.

I corsi di recupero dei punti prevedono lezioni teoriche riguardanti il codice della strada e le fondamentali norme di comportamento.

Per accedere ai corsi si deve attendere la comunicazione ufficiale del Ministero dell'avvenuta decurtazione dei punti e non è possibile frequentare più corsi contemporaneamente.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato e non sarà necessario sostenere nessun esame.

Alla perdita di tutti i 20 punti è necessario effettuare la revisione della patente che prevede l'esame di teoria e quello di guida.

Si ricorda inoltre che chi ha conseguito la patente B da meno di 3 anni è soggetto alla decurtazione doppia dei punti.

I corsi di recupero per la patente B permettono di recuperare un massimo di 6 punti, prevedono 12 ore di lezione obbligatorie suddivise nell'arco di 2 settimane, con 3 lezioni settimanali della durata di 2 ore. Sono permesse un massimo di 2 o 3 ore di assenza da recuperare nel corso seguente.

I corsi per le patenti di categoria superiore permettono di recuperare un massimo di 9 punti, prevedono 18 ore di lezione obbligatorie suddivise nell'arco di 3 settimane, con 3 lezioni settimanali della durata di 2 ore. Sono permesse un massimo di 2 o 3 ore di assenza da recuperare nel corso seguente.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica il recupero dei punti. Il reintegro dei punti decorrerà dalla data di rilascio dell'attestazione di frequenza del corso. Qualora il Centro Elaborazione Dati dei Dipartimento Terrestri ricevesse, in data anteriore a quella dell'attestato di frequenza del corso, la comunicazione di perdita totale del punteggio residuo, il conducente non potrà godere dei benefici del corso stesso e, quindi, dovrà sottoporsi ad esame di revisione.

NB. E' possibile conoscere in tempo reale il numero di punti della propria patente chiamando da telefono fisso il n° 848 782 782 e digitando, tramite operatore elettronico, la propria data di nascita ed il proprio numero di patente.

 

Ultime notizie

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook

Notizie, curiosità, aggiornamenti e dialogo sulla nostra pagina Facebook:

AUTOSCUOLA BISOGNO CAVA

Uno strumento in più per essere aggiornati e prepararsi meglio.

 
Promozione: "Con gli amici per la patente". In gruppo è meglio: maggior risparmio, maggior divertimento.

Iscrivetevi in gruppi di amici all'Autoscuola Bisogno e usufrutite della nostta promozione: "con gli amici per la patente".

Leggi tutto...