Sei qui:   Home CQC
Carta di Qualificazione del Conducente

Immagine CQCL’Autoscuola Bisogno è tra le poche della provincia di Salerno ad avere l’autorizzazione, rilasciata dalla Direzione territoriale per il Centro Sud del Ministero dei Trasporti, per tenere i corsi per il conseguimento ed il recupero punti della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

La CQC è stata resa obbligatoria dal Ministero dei Trasporti italiano in recepimento di una normativa europea per tutti i conducenti di veicoli per trasporto merci superiori alle 3.5t per uso terzi e per tutti i conducenti di autobus per uso terzi. Il conseguimento della CQC prevede, per tutti coloro che non ne hanno diritto per documentazione, la partecipazione ad un corso di formazione iniziale con frequenza obbligatoria con esame teorico finale. Alla scadenza della validità della CQC (5anni) è prevista, per ottenerne la conferma di validità, la partecipazione ad un corso di formazione periodica, senza esame finale.

 

Ultime notizie

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook

Notizie, curiosità, aggiornamenti e dialogo sulla nostra pagina Facebook:

AUTOSCUOLA BISOGNO CAVA

Uno strumento in più per essere aggiornati e prepararsi meglio.

 
Promozione: "Con gli amici per la patente". In gruppo è meglio: maggior risparmio, maggior divertimento.

Iscrivetevi in gruppi di amici all'Autoscuola Bisogno e usufrutite della nostta promozione: "con gli amici per la patente".

Leggi tutto...